Dopo il bronzo dell’individuale e il quarto posto della sprint, Sara Grotian si mette al collo l’oro nell’inseguimento, terza gara del programma dei Mondiali Youth al femminile di Soldier Hollow.
La teutonica, partita 11" dopo la norvegese Kirkeeide (quinta con quattro errori), è sempre stata nelle posizioni di vertice, capitalizzando al meglio il miglior range time con un solo errore al terzo poligono. Mastica amaro la svedese Sara Andersson, che con l’unico errore di giornata in chiusura di gara, ha visto sfumare il secondo oro della rassegna; per lei "solo" bronzo a 40" e secondo tempo sugli sci senza fare la differenza come nei giorni precedenti. Secondo argento, invece, per la slovena Lena Repinic a 15".
Bella prestazione di squadra per l’Italia. Sara Scattolo, fresca vincitrice della coppa di specialità sprint di IBU Cup Junior rimane ai piedi del podio (+1’12") e complice tre errori (due dei quali in piedi) non è mai riuscita ad agganciarsi al terzetto senza avere così punti di riferimento per metà gara. Rimane comunque una buona gara con il secondo tempo di range time e il quinto sugli sci. Undicesima Fabiana Carpella che sporca un’ottima gara con tre errori tutti nel quarto poligono mentre tredicesima chiude la sorella di Sara, Ilaria che con un errore recupera dodici posizioni.
I Giovani torneranno in pista per chiudere il loro programma martedì 1 marzo con le staffette.
Biathlon – Mondiali Youth: Grotian fa suo l’inseguimento. Sara Scattolo si ferma ai piedi del podio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen dopo il raduno di Vuokatti: “Vedo le atlete migliorate rispetto a un anno fa”
La nazionale femminile di biathlon è tornata da 11 giorni di raduno al nord, che ha visto le cinque azzurre
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto

