Dopo il bronzo dell’individuale e il quarto posto della sprint, Sara Grotian si mette al collo l’oro nell’inseguimento, terza gara del programma dei Mondiali Youth al femminile di Soldier Hollow.
La teutonica, partita 11" dopo la norvegese Kirkeeide (quinta con quattro errori), è sempre stata nelle posizioni di vertice, capitalizzando al meglio il miglior range time con un solo errore al terzo poligono. Mastica amaro la svedese Sara Andersson, che con l’unico errore di giornata in chiusura di gara, ha visto sfumare il secondo oro della rassegna; per lei "solo" bronzo a 40" e secondo tempo sugli sci senza fare la differenza come nei giorni precedenti. Secondo argento, invece, per la slovena Lena Repinic a 15".
Bella prestazione di squadra per l’Italia. Sara Scattolo, fresca vincitrice della coppa di specialità sprint di IBU Cup Junior rimane ai piedi del podio (+1’12") e complice tre errori (due dei quali in piedi) non è mai riuscita ad agganciarsi al terzetto senza avere così punti di riferimento per metà gara. Rimane comunque una buona gara con il secondo tempo di range time e il quinto sugli sci. Undicesima Fabiana Carpella che sporca un’ottima gara con tre errori tutti nel quarto poligono mentre tredicesima chiude la sorella di Sara, Ilaria che con un errore recupera dodici posizioni.
I Giovani torneranno in pista per chiudere il loro programma martedì 1 marzo con le staffette.
Biathlon – Mondiali Youth: Grotian fa suo l’inseguimento. Sara Scattolo si ferma ai piedi del podio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Loop One Festival, dalla Francia i primi nomi ufficiali per la kermesse di Monaco di Baviera
Il 19 ottobre andrà in scena a Monaco di Baviera (Germania) presso l’Olympic Park, la prima edizione del Loop
Biathlon – Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva.
Oltre a Dorothea Wierer, anche Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di biathlon in
Biathlon – L’IBU fa il punto sulle quote per Milano Cortina 2026: chiusa ogni porta per Russia e Bielorussia
L’International Biathlon Union (IBU) ha aggiornato la situazione relativa alle quote di qualificazione per i Giochi