Dopo il bronzo dell’individuale e il quarto posto della sprint, Sara Grotian si mette al collo l’oro nell’inseguimento, terza gara del programma dei Mondiali Youth al femminile di Soldier Hollow.
La teutonica, partita 11" dopo la norvegese Kirkeeide (quinta con quattro errori), è sempre stata nelle posizioni di vertice, capitalizzando al meglio il miglior range time con un solo errore al terzo poligono. Mastica amaro la svedese Sara Andersson, che con l’unico errore di giornata in chiusura di gara, ha visto sfumare il secondo oro della rassegna; per lei "solo" bronzo a 40" e secondo tempo sugli sci senza fare la differenza come nei giorni precedenti. Secondo argento, invece, per la slovena Lena Repinic a 15".
Bella prestazione di squadra per l’Italia. Sara Scattolo, fresca vincitrice della coppa di specialità sprint di IBU Cup Junior rimane ai piedi del podio (+1’12") e complice tre errori (due dei quali in piedi) non è mai riuscita ad agganciarsi al terzetto senza avere così punti di riferimento per metà gara. Rimane comunque una buona gara con il secondo tempo di range time e il quinto sugli sci. Undicesima Fabiana Carpella che sporca un’ottima gara con tre errori tutti nel quarto poligono mentre tredicesima chiude la sorella di Sara, Ilaria che con un errore recupera dodici posizioni.
I Giovani torneranno in pista per chiudere il loro programma martedì 1 marzo con le staffette.
Biathlon – Mondiali Youth: Grotian fa suo l’inseguimento. Sara Scattolo si ferma ai piedi del podio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Squadra juniores in raduno a Barrea: le date e gli 11 azzurri convocati
Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo che abbraccia anche il promettente settore
Biathlon – L’IBU annuncia il calendario degli eventi regionali dell’estate: 15 gare in 13 paesi, dalla Spagna all’Australia
L’International Biathlon Union non si ferma nemmeno d’estate. Se per quest’anno la off season non
Biathlon – Blinkfestivalen, la Francia con 4 atleti al via dell’edizione 2025 dell’evento norvegese
L’appuntamento con il Blinkfestivalen, prestigiosa kermesse norvegese estiva, si avvicina a grandi falcate e