Dopo la medaglia d’argento di Rebecca Passler nella sprint di sabato, è arrivato un altro magnifico podio per l’Italia femminile al Mondiale Juniores di Soldier Hollow. Una splendida Hannah Auchentaller, autrice di una gara quasi perfetta al poligono, ha vinto la medaglia d’argento nella pursuit ancora alle spalle della ceca Vobornikova, già vincitrice della sprint di ieri.
Fantastica la prova dell’azzurra capace addirittura di sparare per la vittoria con la tedesca Spark nella serie in piedi finale, dopo essere stata perfetta nei primi tre poligoni e aver dimostrato anche un buon passo sugli sci. L’altoatesina ha mancato il primo bersaglio, ma coperto gli altri quattro, mentre la tedesca ha commesso un doppio errore. Ne hanno approfittato Dokken e Vobornikova, andate in testa. Ma nell’ultimo giro l’azzurra ha tirato fuori tutte le proprie energie, riuscendo a scavalcare agevolmente la norvegese, dimostrando di essersi anche gestita al meglio nel corso della gara e provando addirittura l’attacco alla velocissima ceca, dando quasi l’illusione di poter compiere l’impresa.
Alla fine Vobornikova ha conquistato il suo secondo successo nonostante tre errori al tiro, ma ha dovuto dar fondo a tutta se stessa, mentre l’azzurra ha festeggiato un bellissimo argento davanti a Dokken. Un risultato ancora più significativo per la giovane 2001 di Anterselva, perché arrivato in quegli Stati Uniti dove suo papà Armin da anni allena con grandi risultati e ai quali lei è molto legata. Bravissima.
Splendido l’abbraccio all’arrivo con Rebecca Passler, giunta dodicesima, di poco alle spalle di Trabucchi, decima. 25ª posizione finale per Linda Zingerle.
Biathlon, Mondiali Juniores – Ancora gioie azzurre: Hannah Auchentaller è splendido argento nella pursuit!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Nicola Romanin e le emozioni della prima volta alle Olimpiadi: “Kobe Bryant mi ha aiutato a sparare al meglio nella sprint”
Se avessero detto a inizio stagione a Nicola Romanin che avrebbe partecipato alle Olimpiadi Invernali di

