Non solo il bellissimo argento vinto da Hannah Auchentaller nella pursuit. Quella italiana è festa doppia a Soldier Hollow. Infatti, è arrivata anche la splendida notizia della vittoria di Sara Scattolo nella classifica generale di IBU Cup Junior. La giovane del Centro Sportivo Esercito, pur facendo parte della categoria Youth e non aver potuto partecipare alle competizioni Junior, valide anche per l’IBU Cup Junior, è riuscita ugualmente a portarsi a casa la coppa.
Scattolo, infatti, aveva sedici punti di vantaggio, ma per il gioco degli scarti la tedesca Puff avrebbe dovuto recuperare diverse posizioni. La tedesca, partita dalla ventunesima posizione di ieri, ha recuperato fino al tredicesimo posto, finendo alle spalle di Trabucchi e Passler che hanno così fatto un bel regalo alla compagna di squadra. Appena due i punti mantenuti dall’atleta friulana d’adozione, ma nata in Veneto.
Un’altra gioia per i colori azzurri in quel di Soldier Hollow.
Biathlon – Altra festa per l’Italia a Soldier Hollow: Sara Scattolo vince la classifica generale di IBU Cup Junior!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Nicola Romanin e le emozioni della prima volta alle Olimpiadi: “Kobe Bryant mi ha aiutato a sparare al meglio nella sprint”
Se avessero detto a inizio stagione a Nicola Romanin che avrebbe partecipato alle Olimpiadi Invernali di

