Una scelta che si rivelerà vincente. Per avvicinare i più giovani allo sport e soprattutto allo spirito olimpico, la realizzazione della mascotte che identificheranno gli eventi Olimpici e Paralimpici degli sport invernali è stata affidata alle scuole italiane.
Con il concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” studentesse e studenti potranno infatti partecipare attivamente all’ideazione delle Mascotte che identificheranno gli eventi Olimpici e Paralimpici degli sport invernali che saranno ospitati dall’Italia a partire dal 6 febbraio 2026.
Per partecipare all’iniziativa le classi sono obbligate a presentare le proposte entro le ore 14 del 25 marzo 2022, attraverso la rilevazione Concorso di idee ”La scuola per le Mascotte di Milano Cortina 2026” presente all’interno della piattaforma Pimer/Monitor. Vi saranno due fasi di selezione: la prima in cui gli Uffici Scolastici Regionali svolgeranno una prima selezione, nella successiva invece si deciderà a livello nazionale. Le proposte finali saranno votate da una giuria popolare.
L’iniziativa rientra tra gli obiettivi del Protocollo d’intesa sottoscritto a giugno del 2021 tra le Ministero e Fondazione Milano Cortina 2026 per la promozione di attività educative, culturali, formative e a sostegno dei valori dello sport.
Mascotte delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026: saranno le scuole d’Italia a disegnarle
Ti potrebbe interessare
Da Krista Pärmäkoski ai fratelli Prevc: lo sci nordico sventola le bandiere a Milano Cortina 2026
A soli tre giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali vengono messi a punto gli ultimi dettagli per la
Sci di fondo – Emil Iversen ricorda il cibo durante l’edizione olimpica di Pechino: “Menomale che adesso siamo in Italia e andrà tutto per il meglio”
Emil Iversen, uno dei fondisti norvegesi convocati per i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, è
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (2-8 febbraio)
Dopo una lunghissima attesa, finalmente i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sono arrivati. Questa settimana,

