Un errore grave quello commesso da Braisaz, un momento di distrazione e poca freddezza che è costata alla Francia la coppa di specialità nella staffetta femminile.
Nel difficile tentativo di una rimonta, dopo i due giri di penalità rimediati da Anais Chevalier-Bouchet in seconda frazione, la vincitrice della medaglia d’oro nella mass start olimpica ha mancato tre bersagli nella serie a terra, riuscendo a non girare con le ricariche, ma ha commesso un gravissimo errore. La francese ha fatto cadere uno dei proiettili di ricarica, così ha utilizzato un colpo direttamente dal secondo caricatore. Braisaz-Bouchet non ha però avuto la lucidità di scaricare il caricatore e caricare quindi il colpo manualmente. Una leggerezza che è costata alla Francia la coppa di specialità.
Braisaz-Bouchet molto rammaricata per l’errore: "Ho sbagliato, non si poteva fare ma non lo sapevo. Sono arrabbiata e dispiaciuta. Avremmo potuto vincere la classifica della staffetta, ma non lo abbiamo fatto per colpa mia".
La coppa di specialità è così andata alla Svezia.
Biathlon – L’errore di Braisaz-Bouchet che è costato alla Francia squalifica e coppa di specialità
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Emilien Jacquelin pronto a entrare nel ciclismo professionistico: debutto nel Polynormande e nel Tour de Limousin
Emilien Jacquelin si prepara a vivere l’effettivo debutto nel mondo del professionismo. Dopo aver già svolto
Biathlon – Tobias Reiter racconta i cambiamenti nella formazione maschile: «La divisione fra squadra A e B sarà solo formale»
La Germania si prepara a una stagione di rinascita per il biathlon e per farlo l‘allenatore capo della
Biathlon – Blink Festival, Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg vincono la mass start
Il Blink Festival si chiude nel segno della Scandinavia con Vetle Sjåstad Christiansen ed Elvira Öberg che si
