Nelle prime nove posizioni della Mass start 60 di Lenzerheide, in Svizzera, sono ad appannaggio di due sole nazioni: Norvegia e Germania.
A contendersi da subito le prime due posizioni sono i due Dale e Stroemsheim: è proprio quest’ultimo a tagliare il traguardo per primo con il miglior shooting time assoluto e un solo errore nella terza serie, mentre il compagno di squadra chiude dietro con un distacco di 50”6. Il vincitore della super sprint di ieri, Philipp Horn, si deve accontentare della 3^ posizione: tre errori totali per lui, due dei quali nella terza sessione, gli sono stati fatali. La quarta piazza è del tedesco Marco Gross, mentre la Norvegia occupa nuovamente la 5^ e 6^ posizione con Pettersen e Bjoentegaard.
Al 16° posto il primo azzurro: è il friulano delle Fiamme Oro Daniele Cappellari; due errori per lui con un ritardo di 3’13”3, mentre al 25° posto c’è Patrick Braunhofer. Più attardati Cedri Christille, 35^ piazza per lui, e Daniele Fauner, 43°.
Biathlon – Endre Stroemsheim vince la mass start 60; Daniele Cappellari è 16°

Ti potrebbe interessare
Lo Spunto di Zorro: “Un grande plauso a Livigno ma… che miseria di partecipazione! E’ ora che si faccia qualcosa”
Livigno ha fatto il proprio debutto sul palcoscenico maggiore della Coppa del Mondo e proprio da questa novità
Salto – Elena Runggaldier felice per la sua top ten: “Ho intrapreso la giusta direzione”
La gardenese dopo il nono posto di Sapporo: "Sono sorpresa, fino a una settimana fa non mi sarei mai aspettata un
Fondo – OPA Cup Junior: Graz terzo nella 15km in classico vinta dal francese Rousset
Il friulano è salito sul podio, terzo a 9" dal vincitore; secondo il tedesco Moch; i primi tre hanno preso oltre