Il weekend di Kontiolahti è stato piuttosto particolare per l’Italia. Da una parte alcuni casi covid poi fortunatamente rientrati, ma dall’altra le tante soddisfazioni arrivate in pista. Prima il podio della staffetta femminile con Comola, Wierer, Sanfilippo e Vittozzi, poi lo splendido secondo posto di una superlativa Dorothea Wierer nella pursuit e infine la bellissima terza piazza di un grande Lukas Hofer nella pursuit maschile.
Ora la squadra italiana è già a Otepää, in Estonia dove è in programma la penultima tappa della stagione di Coppa del Mondo. Un weekend importante soprattutto per Dorothea Wierer che sarà protagonista nella mass start, format nel quale è in lotta per la vittoria della coppa di specialità. Il programma prevede una sprint, seguita proprio dalla mass start e a chiudere le staffette miste. L’obiettivo azzurro è ottenere almeno un podio per la quarta tappa di Coppa del Mondo consecutiva, cinque se si considerano anche le Olimpiadi di Pechino.
In Estonia sono presenti i nove atleti già convocati anche per Kontiolahti: Lukas Hofer (Carabinieri), Dominik Windisch (Esercito), Thomas Bormolini (Esercito), Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle), Didier Bionaz (Esercito), Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), Lisa Vittozzi (Carabinieri), Samuela Comola (Esercito) e Federica Sanfilippo (Fiamme Oro).
Biathlon – Ecco la nazionale azzurra per Otepää: confermati i convocati di Kontiolahti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Problemi alla carabina per Martin Uldal: sostituita la molla della culatta
Dopo il quarto posto nella staffetta mista, Martin Uldal ha dovuto far i conti con un problema tecnico in
Biathlon – Patrick Braunhofer alla vigilia dell’esordio olimpico: “Se guardo indietro sono felice del percorso fatto. Ho lavorato tantissimo per essere qui”
È la vigilia del giorno sempre sognato per Patrick Braunhofer, quello che ha nella testa ogni bambino quando inizia
Biathlon – Germania, ecco i quattro titolari per l’Individuale maschile: non gareggia il medagliato Strelow
Giorno di riposo per gli atleti impegnati nella staffetta mista di domenica, ma la testa, almeno per il settore

