È andata in scena la sprint 7.5km femminile a Val Ridanna, l’ultima tappa della Ibu Cup. La vittoria è andata alla francese Lou Jeanmonnot che ha chiuso la sua prova senza errori al tiro e con un tempo di 20:32.4. Un errore a testa per chi completa il podio: la svedese Elisabeth Hoegberg a +15.5 e la norvegese Karoline Erdal a +21.4. Caroline Colombo invece, grazie al sesto posto finale, si aggiudica la Coppa di Sprint.
Hanno preso parte alla gara sei atlete azzurre. Buona prova per Martina Trabucchi che ha chiuso a ridosso della top ten, dodicesima e perfetta al tiro e con un ritardo di +54.5 dalla testa della classifica. Più indietro le sue compagne di squadra, con Beatrice Trabucchi che riesce comunque a rimanere in top 30, 29° penalizzata con due errori. Linda Zingerle invece chiude con tre penalità al tiro e in 35° posizione. 5 posizioni più indietro, come gli errori, Michela Carrara che non riesce a ripetere il successo della sprint di Lenzerheide. 47° Gaia Brunetto con 3 penalità e +2:32.6 di ritardo da Jeanmonnot. Partita con il pettorale 22, infine, Eleonora Fauner termina 52° a causa dei 5 errori al poligono.
Biathlon – IBU Cup, Val Ridanna: Jeanmonnot vince la sprint; Martina Trabucchi 12ª, è la miglior azzurra

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato
Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu
Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu,