Ultimo week end di gare per i biathleti che partecipano al circuito di Ibu Cup nella località altoatesina di Val Ridanna. Oggi le gare sprint, con la vittoria del norvegese Erlen Bjontegaard, che con il numero di pettorale 76fa sfumare di soli 10” la doppietta tedesca grazie alla bella prestazione di Marco Gross reduce da un doppio zero al poligono, Philipp Hron, falloso al tiro ma con un passo impeccabile sugli sci, nonostante i tre giri di penalità centra il terzo gradino del podio. Quarto posto per il polacco Tomasz Jakiela il quale precede un treno di ben tre norvegesi alle sue spalle, trattasi di Harald Oeygard, Petter Austberg Bjoern e Sverre Dahlen Aspenes.
In casa Italia bene l’azzurro Michele Molinari che chiude al 10° posto a poco meno di 50” dal vincitore con un eccellente tiro, nessuna penalità per il Carabiniere, che realizza così il suo miglior piazzamento in IBU Cup. A seguire Patrick Braunhoifer sigilla la 17° posizione mentre gli altri due azzurri in gara, Daniele Cappellari e Cedric Christille chiudono rispettivamente in 21° e 26° posizione. Ancora a punti Daniele Fauner che nonostante 3 errori al tiro chiude 30° ma con buone probabilità di rientrare nella gara ad inseguimento che si terrà sabato.
Biathlon – Bjontegaard si impone nella sprint odierna in Val Ridanna, Molinari centra il decimo posto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato
Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu
Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu,