Ultimo week end di gare per i biathleti che partecipano al circuito di Ibu Cup nella località altoatesina di Val Ridanna. Oggi le gare sprint, con la vittoria del norvegese Erlen Bjontegaard, che con il numero di pettorale 76fa sfumare di soli 10” la doppietta tedesca grazie alla bella prestazione di Marco Gross reduce da un doppio zero al poligono, Philipp Hron, falloso al tiro ma con un passo impeccabile sugli sci, nonostante i tre giri di penalità centra il terzo gradino del podio. Quarto posto per il polacco Tomasz Jakiela il quale precede un treno di ben tre norvegesi alle sue spalle, trattasi di Harald Oeygard, Petter Austberg Bjoern e Sverre Dahlen Aspenes.
In casa Italia bene l’azzurro Michele Molinari che chiude al 10° posto a poco meno di 50” dal vincitore con un eccellente tiro, nessuna penalità per il Carabiniere, che realizza così il suo miglior piazzamento in IBU Cup. A seguire Patrick Braunhoifer sigilla la 17° posizione mentre gli altri due azzurri in gara, Daniele Cappellari e Cedric Christille chiudono rispettivamente in 21° e 26° posizione. Ancora a punti Daniele Fauner che nonostante 3 errori al tiro chiude 30° ma con buone probabilità di rientrare nella gara ad inseguimento che si terrà sabato.
Biathlon – Bjontegaard si impone nella sprint odierna in Val Ridanna, Molinari centra il decimo posto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rebecca Passler dopo il 24º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi ho avuto belle sensazioni sugli sci e al tiro non pensavo di essere così veloce”
Una Rebecca Passler molto in palla al poligono con un buon 9 su 10, il secondo tempo di shooting time e il terzo
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Non mi aspettavo questi risultati, sono molto contenta”
Una Dorothea Wierer eccellente al tiro e davvero con un passo solido sugli sci dopo il 3º posto nella sprint di
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Se continuo a sparare così sono sempre tra le prime. Sono contenta”
Una Lisa Vittozzi eccezionale al tiro con il miglior shooting time e il miglior range time di giornata dopo il 4º

