Un finale di gara al cardiopalma quello che si è svolto nell’ultima giornata di gare a Sappada: i distacchi nelle prime cinque posizioni sono inferiori a un secondo.
La 15Km mass start è stata vinta dallo svizzero Cyrill Faehndrich che sulla linea del traguardo è riuscito a dare la zampata finale allungando il piedi quel poco che bastava per essere davanti all’azzurro Simone Daprà, secondo per soli 2 decimi, e al francese Sabin Coupat per 3 decimi. Chiudono, con un distacco inferiore al secondo, anche Michele Gasperi e Mirco Bertolina, rispettivamente 4° e 5°, a 4 decimi il primo e 9 il secondo. Un finale, quindi, dove nessuno si è risparmiato per cercare di chiudere nel migliore dei modi la stagione di OPA Cup.
Elia Barp non delude le aspettative: l’atleta delle Fiamme Gialle ingrana la marcia giusta negli ultimi 5Km e stacca il gruppo, che fino ad allora era rimasto compatto, tagliando il traguardo con il tempo finale di 33’43”0 ed è davanti, con un distacco di 9”7 dal francese Mathis Desloges. Terza piazza per lo svizzero Antonin Savary a 31”7 dal vincitore. Chiudono la top fine i due azzurri Andrea Gartner e Mauro Balmetti.
Fondo – OPA Cup: gran finale nella 15 Km mass start: Daprà 2° a soli 2 decimi; Elia Barp sbanca tra gli Junior
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

