Dopo il sorprendente ritiro di ieri, la vincitrice della Coppa del Mondo Gyda Westvold Hansen si è riscattata dominando il salto dell’ultima gara della Coppa del Mondo 2021/22 a Schonach in Germania.
La norvegese, nonostante una condizione sugli sci che latita dopo il Covid che le ha fatto saltare i Mondiali juniores, potrebbe riuscire a reggere nella prova Gundersen di fondo su 5km. Vedremo, le avversarie hanno dimostrato di poter risalire la china anche con ampi distacchi sull’ostico tracciato tedesco.
Il vantaggio è di 42" sulla nipponica Haruka Kasai 2^, 52" sulla slovena Ema Volavsek e 1’08 sull’azzurra Annika Sieff 4^.
La 18enne fiemmese, ieri al 2° podio della carriera, ha trovato condizioni meno favorevoli delle avversarie dirette sul trampolino e dovrà guardarsi dalle rimonte di alcune atlete particolarmente insidiose.
In particolare, la giapponese Anju Nakamura, fortissima nel fondo e capace di ottenere il primo successo in carriera in gara-1, che partirà 7^ a 1’52 dalla testa. Fra di loro, 5^ la francese Lena Brocard e 6^ l’austriaca Lisa Hirner.
Partirà 13^ con un distacco di 2’10 l’altra azzurra in gara Veronica Gianmoena.
La prova di fondo partirà alle 13.30.
Clicca qui per la classifica dopo il salto
Combinata – Riscossa di Westvold Hansen nel salto di gara-2 a Schonach. 4° posto per Annika Sieff
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – La battaglia di Annika Malanciski per le Olimpiadi: “Dobbiamo mettere il CIO in condizioni di rendere quasi impossibile di dire di no a noi ragazze”
“Dobbiamo mettere il CIO in condizioni da rendere quasi impossibile di dire di no alla nostra
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 18 gennaio
Si chiude oggi un ricchissimo weekend di gare che avvicina sempre più decisamente gli atleti delle discipline
Sci di fondo – Pellegrino secondo nella sprint di Oberhof! L’azzurro beffato da Heggen
Federico Pellegrino torna sul podio in coppa del mondo! Ad un mese dal secondo posto di Davos, l’azzurro deve

