Si spengono i riflettori sulla Val Ridanna che ha ospitato l’ultima tappa del calendario di IBU Cup siglando così la chiusura della stagione invernale.
Per l’ultima volta in questo inverno è il quartetto francese a salire sul gradino più alto podio: Camille Bened, Caroline Colombo, Sebastien Mahon e Hugo Rivail sono i vincitori della staffetta mista che si è da poco conclusa in Val Ridanna. La squadra d’oltralpe, incappata anche in un giro di penalità e nove ricariche totali utilizzate, è riuscita a lasciarsi alle spalle con un distacco di 9”7, la Germania di Marion Wiesensarter, Hanna Kebinger, Johannes Werner Donhauser e Philipp Horn. Nove ricariche totali utilizzate anche per la Svezia (Ingela Andersson, Elisabeth Hoegberg, Emil Nykvist, Henning Sjokvist) che ha chiuso in 3^ posizione.
La Norvegia non va oltre la 4^ posizione con un ritardo di 46”7 mentre il quartetto italiano formato da Beatrice Trabucchi, Michela Carrara, Michele Molinari e Daniele Cappellari chiude a 5° posto.
Biathlon – La Francia vince la Staffetta Mista di Ridanna. L’Italia è 5^
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

