Dal 18 al 20 marzo torna in Val Martello la Marmotta Trophy, valida per la Würth Modyf ISMF World Cup di scialpinismo. Un programma che si articola su tre giorni e che vedrà svolgersi due Individual Race e una Sprint.
Il presidente del Comitato Organizzatore ha descritto la situazione in cui si svolgerà l’evento e i tracciati: «Quest’anno abbiamo condizioni molto speciali nella parte Sud delle Alpi questo inverno non è stata, purtroppo, caratterizzata da abbondanza di neve. Grazie alle numerose opportunità di scelta dei tracciati che abbiamo in valle, siamo riusciti a trovare lo stesso un percorso spettacolare e impegnativo, assolutamente degno di una gara di Coppa del Mondo. Gli atleti dovranno affrontare 5 salite e 4 discese ripide come anche tre tratti a piedi. Per i Senior il tracciato è di 20 km e un totale di ca. 1800 metri di dislivello positivo. I preparativi sono in pieno svolgimento, il percorso è impegnativo come sempre».
Una nota di merito di questa competizione è il fatto che è certificata come GreenEvent. Katharina Fleischmann ha spiegato come sia difficile, ma importante, il percorso che porta alla certificazione. Gli aspetti da seguire si applicano a criteri in materia di risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione, acustica e bonus (alcol e abbattimento delle barriere). Lo scorso anno è stato intrapreso questo percorso che ha portato appunto alla certificazione.
Venerdì 18 marzo si parte con l’Individual Race quindi, e tutti collegati anche via streaming sulla pagina https://tv.ismf-ski.org/ per la Sprint Race.
Sci Alpinismo – A Martello tutto pronto per la Marmotta Trophy 2022, un evento sempre più Green

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, FOTOGALLERY – Le immagini più belle dell’argento di Pellegrino e De Fabiani negli scatti di Pentaphoto
Emozioni e gioia ecco cosa abbiamo vissuto oggi insieme a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Un pò tutti
Daniela Iraschko-Stolz vince a Brotterode, ma è Lidiia Iakovleva a portare a casa la Continental Cup
In gara su singola manche l'austriaca ha festeggiato un'altra vittoria, ma con la 2^ posizione la russa è riuscita
Biathlon – Dorothea Wierer a Sky: “Sto lavorando sulla tecnica nel fondo, dove ho margini di miglioramento”
L'azzurra sta curando i dettagli per confermarsi ad alti livelli anche il prossimo anno: "Ho il mio stile, ma c’è