Molta sfortuna per Philipp Horn, caduto nel corso dell’allenamento alla vigilia della sprint che aprirà oggi l’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Oslo Holmenkollen. Secondo quanto raccontato dal direttore di gara, Hans Peter Olsen, Horn è finito nella rete di sicurezza all’angolo in cui Astrid Uhrenholdt Jacobsen è caduta alcuni anni fa. Un altro atleta è caduto proprio davanti a lui e Horn non ha potuto evitare la caduta, è passato attraverso la rete di sicurezza ed è stato probabilmente sfortunato perché la sua testa ha colpito qualcosa.
Come riferito dalla federazione tedesca, Horn è stato immediatamente portato all’ospedale di Oslo, dove è stato ampiamente controllato. Al momento si sospetta una commozione cerebrale. A scopo precauzionale e per ulteriori chiarimenti, Horn è rimasto in ospedale per la notte. Si attendono nuove notizie in mattinata. L’atleta è ancora presente nella lista di partenza della gara odierna.
Biathlon – Horn ha passato la notte in ospedale dopo una caduta a Holmenkollen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

