Molta sfortuna per Philipp Horn, caduto nel corso dell’allenamento alla vigilia della sprint che aprirà oggi l’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Oslo Holmenkollen. Secondo quanto raccontato dal direttore di gara, Hans Peter Olsen, Horn è finito nella rete di sicurezza all’angolo in cui Astrid Uhrenholdt Jacobsen è caduta alcuni anni fa. Un altro atleta è caduto proprio davanti a lui e Horn non ha potuto evitare la caduta, è passato attraverso la rete di sicurezza ed è stato probabilmente sfortunato perché la sua testa ha colpito qualcosa.
Come riferito dalla federazione tedesca, Horn è stato immediatamente portato all’ospedale di Oslo, dove è stato ampiamente controllato. Al momento si sospetta una commozione cerebrale. A scopo precauzionale e per ulteriori chiarimenti, Horn è rimasto in ospedale per la notte. Si attendono nuove notizie in mattinata. L’atleta è ancora presente nella lista di partenza della gara odierna.
Biathlon – Horn ha passato la notte in ospedale dopo una caduta a Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è