Ha spesso sfiorato la zona punti, restando spesso fuori di un soffio. A Holmenkollen, Samuela Comola è riuscita finalmente a conquistare i suoi primi punti in Coppa del Mondo, concludendo al 38° posto a 2’25" da Tiril Eckhoff. In una giornata non facile sugli sci, la valdostana del Centro Sportivo Esercito ha fatto bene al tiro, commettendo solo un errore nella serie a terra.
L’azzurra è felice di questi primi punti: «Sono molto contenta di aver fatto finalmente qualche punticino – ha affermato a Fondo Italia – non ci speravo quasi più (ha detto scherzando, ndr). Sono contenta di essere finalmente riuscita a gestire in maniera ottimale il tiro in piedi e mi dispiace un po’ che oggi sugli sci non mi sentivo benissimo, ho un po’ faticato, forse anche a causa di alcuni problemi intestinali avuti all’inizio di questa settimana. Però rimango comunque fiduciosa per l’inseguimento di domani».
Un risultato positivo, arrivato in una località storica per gli sport invernali: «Qui a Holmenkollen è bellissimo, questo luogo mi è piaciuto non appena vi ho messo piede. È emozionante gareggiare qui».
Biathlon – Primi punti per Comola: “Finalmente sono arrivati; contenta della gestione del tiro in piedi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è