Ha spesso sfiorato la zona punti, restando spesso fuori di un soffio. A Holmenkollen, Samuela Comola è riuscita finalmente a conquistare i suoi primi punti in Coppa del Mondo, concludendo al 38° posto a 2’25" da Tiril Eckhoff. In una giornata non facile sugli sci, la valdostana del Centro Sportivo Esercito ha fatto bene al tiro, commettendo solo un errore nella serie a terra.
L’azzurra è felice di questi primi punti: «Sono molto contenta di aver fatto finalmente qualche punticino – ha affermato a Fondo Italia – non ci speravo quasi più (ha detto scherzando, ndr). Sono contenta di essere finalmente riuscita a gestire in maniera ottimale il tiro in piedi e mi dispiace un po’ che oggi sugli sci non mi sentivo benissimo, ho un po’ faticato, forse anche a causa di alcuni problemi intestinali avuti all’inizio di questa settimana. Però rimango comunque fiduciosa per l’inseguimento di domani».
Un risultato positivo, arrivato in una località storica per gli sport invernali: «Qui a Holmenkollen è bellissimo, questo luogo mi è piaciuto non appena vi ho messo piede. È emozionante gareggiare qui».
Biathlon – Primi punti per Comola: “Finalmente sono arrivati; contenta della gestione del tiro in piedi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dorothea Wierer pronta al debutto nell’hyrox: “Vorrei stare sotto le due ore”
Dopo aver lasciato il biathlon, Dorothea Wierer prosegue la propria attività sportiva ad alto livello e lo fa
Biathlon – Mark-Markos Kehva racconta l’esperienza ai Campionati Estoni al fianco dei norvegesi: “Sono stati estremamente aperti, molto gentili e ci hanno trattato alla pari”
Fra stelle di spessore internazionale, i Campionati Estivi Estoni di biathlon hanno messo in mostra un talento che
Biathlon – Le squadra B va in ritiro a Livigno: ecco i convocati
La squadra “B” di biathlon è pronta a proseguire la preparazione estiva nel Bel Paese e lo farà con un

