La stagione ufficiale del biathlon italiano si chiuderà questo weekend in Val Martello con i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia, le ultime gare di Dominik Windisch, che saranno trasmesse in diretta su Fondo Italia.
Nella mass start di domani non saranno però al via tutti i big della Coppa del Mondo. La gara maschile non vedrà al via Lukas Hofer, molto stanco al termine di una stagione disputata tutta di rincorsa, a causa di un problema alla spalla che lo aveva fermato alla vigilia delle competizioni. Il carabiniere sarà comunque in Val Martello per salutare l’amico di mille battaglie, all’ultima gara in carriera. Presenti tutti gli altri azzurri della Coppa del Mondo, con Windisch ovviamente attesissimo, ma anche Giacomel, Bormolini e Bionaz. Assente anche Braunhofer.
La gara femminile non vedrà invece presente Dorothea Wierer, che aveva mostrato grande stanchezza nelle ultime gare stagionali. Favorita per il titolo italiano Lisa Vittozzi, che cerca di bissare il successo dello scorso anno. Attenzione però a Passler, prima nella passata stagione al traguardo, ma vincitrice della gara juniores. Grande curiosità di vedere ovviamente all’opera Comola dopo l’ottima Coppa del Mondo, Sanfilippo, Carrara e avere anche un nuovo confronto con Auchentaller e Zingerle. In gara con le senior anche Brunetto, le due Trabucchi e Fauner.
Biathlon – La start list dei Campionati Italiani in Val Martello: assenti Wierer e Hofer
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Martina Trabucchi: “Una stagione intera in Coppa del Mondo mi ha dato maggiore consapevolezza”
Nella passata stagione ha fatto il salto di qualità, facendo il suo esordio in Coppa del Mondo nella tappa di
VIDEO, Biathlon – Braunhofer: “Quel titolo europeo mi ha liberato. Il Mondiale Giovanile assegnato alla Val Ridanna? Sono felice”
Un’estate intensa di allenamenti, tra carichi importanti e nuove consapevolezze, per Patrick Braunhofer, reduce da
Biathlon – Fiocco azzurro a casa Herrmann-Wick: è nato il piccolo Arvid
Denise Herrmann-Wick è diventata mamma per la seconda volta. La campionessa olimpica e mondiale di biathlon e fondo