Se Johannes Dale è stato escluso dal team élite norvegese per il 2022/23 ed inserito nella seconda squadra Norge, ancora peggio è andata al più esperto Erlend Bjønteaard, assente nei ranghi nazionali per la stagione a venire.
Il quasi trentaduenne si aspettava l’epilogo e la vittoria nell’Ibu Cup 2022 gli concede uno spiraglio per la tappa d’apertura di Kontiolahti del prossimo dicembre.
"Già a febbraio con la mancata convocazione olimpica avevo inteso che sarebbe potuta finire così. Quello che più mi dispiace è che il mio "licenziamento" è di fatto iniziato in autunno. Ora mi riservo del tempo per decidere cosa fare, se continuare individualmente o se chiudere così la mia carriera".
In carriera Bjøntegaard ha sin qui raccolto 14 podi complessivi in Coppa del Mondo, contribuendo a sette successi della staffetta norvegese e salendo sul podio individualmente in tre occasioni (2 secondi ed un terzo posto) sempre nella 20km.
Biathlon – Bjøntegaard: “Devo ragionare sul mio futuro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’élite francese ad Anterselva per prendere punti di riferimento in vista delle Olimpiadi
In questi giorni, una delle superpotenze del biathlon, la Nazionale francese, è approdata in quel di Anterselva per
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle: “Sto lavorando mentalmente, gli ultimi due anni mi hanno provata”
In occasione del raduno delle squadre azzurre in quel di Anterselva alla vigilia dei Campionati Estivi Italiani,
VIDEO, Biathlon – Laegreid a Fondo Italia dal raduno in Val di Fiemme: “Il mio obiettivo è diventare il migliore in ogni gara”
Trovare le motivazioni dopo aver battuto sul campo uno se non il più grande biathleta della storia non è semplice,