Dopo tante speculazioni, è stato lo stesso Sergey Ustiugov a svelare il suo futuro in una intervista rilasciata all’agenzia russa TASS. Il campione olimpico in staffetta a Pechino ha innanzitutto chiarito che continuerà la sua carriera, confermando poi che si allenerà nel gruppo diretto da Sorin. Ustiugov ha però sottolineato quanto era già piuttosto prevedibile, che seppure inserito in un nuovo gruppo di lavoro, proseguirà però a collaborare con Cramer, seguendo le sue tabelle di allenamento.
«Dopo le Olimpiadi, non ho incontrato giornalisti e non ho rilasciato interviste, come tutti – ha affermato Ustiugov – ho appreso informazioni attraverso i portali di notizie. Ho incontrato Sorin a Tyumen, dove sono andato a sostenere un amico al Campionato Russo di biathlon. Ha detto che mi sarei allenato nel suo gruppo, ma durante la nostra ultima conversazione abbiamo già parlato del fatto che mi sarei allenato secondo i piani di allenamento di Markus Cramer. Ho parlato con Markus, ha accettato di scrivere il mio programma di lavoro. Cramer ha anche parlato con Yegor Sorin, cercheranno di adattare i rispettivi programmi in modo che la preparazione sia più o meno congiunta. Questo mi aiuterà».
Dalle parole di Ustiugov si capisce quindi che il campione russo non si allenerà da solo, ma sarà in gruppo con Sorin, pur seguendo un programma diverso rispetto al resto della squadra.
Sci di Fondo – Ustiugov ammette: “Mi allenerò nel gruppo Sorin, ma con il programma di Cramer”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Caterina Ganz al termine del suo Mondiale: “Sapevo di star bene e mi sono presa le mie soddisfazioni”
TRONDHEIM – Ottima frazione seconda per Caterina Ganz oggi in classico nella 4×7.5km di Trondheim, che
VIDEO – Biathlon, Magdalena Wierer: “Sono contenta di come sto sparando”
La giovane altoatesina ha vinto l'oro nella sprint aspiranti: "Devo però migliorare ancora sul fondo, mentre al
L’austriaco Baldauf e la russa Kislukhina nella Pustertaler portata a 60 km. Simone Bosin il primo italiano
SESTO PUSTERIA (BZ) – Il Mastertour procede a ritmo serrato: domenica 12 gennaio si è svolta la 38esima