Per diversi anni si è allenato nel gruppo di Markus Cramer, ma come i suoi compagni di squadra è ora costretto a cambiare allenatore. Gleb Retivykh si affiderà a Sorin, che lo guiderà completamente. A differenza di Ustiugov, infatti, lo sprinter russo ha deciso di farsi seguire da Sorin anche nei programmi, piuttosto che allenarsi fisicamente con lui con i piani preparati da Cramer.
Retivykh ne ha parlato a Match TV, svelando di essere ancora in contatto quasi quotidianamente con Cramer: «Mi allenerò con (Egor) Sorin, seguendo i suoi programmi di allenamento. Quindi non avrò un programma preparato da Markus, ma sarò completamente allenato da Sorin. Abbiamo discusso alcuni punti con lui, ma tutto il lavoro è ancora avanti. Se sono dispiaciuto della situazione? Non si può agire in modo diverso, non provo amarezza o delusione. Ho un atteggiamento normale e adeguato a ciò che sta accadendo, lavorerò con questo specialista per vincere medaglie. Mi sento spesso con Markus, quasi a giorni alterni. Sono costantemente in contatto con lui. Non ha preconcetti verso i russi, ha lavorato sette anni con noi. Capisce molto e guarda le cose in modo adeguato. È un po’ sconvolto dal ciò che sta accadendo».
Sci di Fondo – Dopo l’addio di Cramer, Retivykh si allenerà con Sorin: “Farà lui i miei programmi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

