Prosegue il casting per la nazionale femminile norvegese di sci di fondo, che è alla ricerca di due allenatori dopo gli addii di Iversen e Hattestad. Mentre alcuni tecnici hanno rifiutato le proposte avanzate da Bjervig, manager dello sci di fondo norvegese, altri hanno iniziato a proporsi per un ruolo importante e ambito, ma anche molto complicato.
Tra essi c’è anche Karstein Johaug, fratello di colei che per anni ha permesso allo sci di fondo norvegese di vincere medaglie e titoli in campo femminile. È stato lui stesso ad ammettere a NRK che avanzerà una richiesta ufficiale per guidare la squadra femminile: «Ho lavorato come sparring partner per Therese e so come si è allenata. È qualcosa che può essere utile per la squadra nazionale che verrà. Lavoro già come allenatore ed è una cosa che mi piace. Sarebbe pazzesco poter allenare una nazionale che ha il Mondiale in casa in tre anni e le Olimpiadi di Cortina in quattro».
Anche Heidi Weng, che aveva proposto anche Sundby, ha ammesso che Johaug sarebbe in grado di fare un buon lavoro con la squadra femminile. Vedremo se la sua candidatura sarà effettivamente presa in considerazione.
Sci di Fondo – Il fratello di Johaug si propone per guidare la nazionale femminile norvegese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

