Prosegue il casting per la nazionale femminile norvegese di sci di fondo, che è alla ricerca di due allenatori dopo gli addii di Iversen e Hattestad. Mentre alcuni tecnici hanno rifiutato le proposte avanzate da Bjervig, manager dello sci di fondo norvegese, altri hanno iniziato a proporsi per un ruolo importante e ambito, ma anche molto complicato.
Tra essi c’è anche Karstein Johaug, fratello di colei che per anni ha permesso allo sci di fondo norvegese di vincere medaglie e titoli in campo femminile. È stato lui stesso ad ammettere a NRK che avanzerà una richiesta ufficiale per guidare la squadra femminile: «Ho lavorato come sparring partner per Therese e so come si è allenata. È qualcosa che può essere utile per la squadra nazionale che verrà. Lavoro già come allenatore ed è una cosa che mi piace. Sarebbe pazzesco poter allenare una nazionale che ha il Mondiale in casa in tre anni e le Olimpiadi di Cortina in quattro».
Anche Heidi Weng, che aveva proposto anche Sundby, ha ammesso che Johaug sarebbe in grado di fare un buon lavoro con la squadra femminile. Vedremo se la sua candidatura sarà effettivamente presa in considerazione.
Sci di Fondo – Il fratello di Johaug si propone per guidare la nazionale femminile norvegese

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad