Dopo l’addio di Lina Korsgren, arriva un altro importante ritiro nel circuito delle lunghe distance. Britta Johanson Norgren ha annunciato che chiuderà la sua carriera domani al termine della Ylläs-Levi che metterà fine al Pro Tour del Visma Ski Classics, nel quale la fondista svedese è in testa alla classifica generale.
A 39 anni, Britta Johansson Norgren ha deciso di concludere stanco ancora ai vertici, pubblicando un annuncio sui suoi profili social, nel quale ha mostrato tutta la sua umiltà. «Non posso dire di aver ottenuto tutto ciò che volevo o di essere diventata la più brava, ma non potrei essere più grata per aver avuto l’opportunità di vivere tutto ciò che ho fatto come sciatrice d’élite. Sarà una sensazione molto speciale tagliare il traguardo domani per l’ultima volta dopo tutti questi anni. Grazie a tutti coloro che hanno tifato, supportato e sono stati lì per me in tutti questi anni. Anche voi che non credevate in me, perché mi avete fatto desiderare di essere ancora migliore. GRAZIE MOLTO».
La svedese è salita diverse volte sul podio in Coppa del Mondo, sempre nelle gare a squadre, vincendo anche due medaglie mondiali con la staffetta femminile svedese nei Mondiali di Liberec (bronzo) e Oslo (argento). Nelle grandi distanze si è tolta grandissime soddisfazioni, vincendo tre volte la Marcialonga e due volte la Vasaloppet.
Sci di Fondo – Si ritira Britta Johansson Norgren, tre volte vincitrice della Marcialonga

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad