Ricco Gross non è più l’allenatore della nazionale austriaca maschile di biathlon. Dopo una stagione davvero deludente per gli uomini austriaci, infatti, l’avventura dell’ex biatleta tedesco alla guida dell’Austria, iniziata nel 2018, si è conclusa.
Quella austriaca è stata senza dubbio una stagione fallimentare, dal momento che non è arrivato alcun podio nella squadra maschile, come accaduto per l’ultima volta addirittura nella stagione 2000/01. L’Austria ha confermato il calo già evidenziato negli anni passati, dal momento che dopo le belle prestazioni della stagione 2018/19, con ben quattro podi, già negli ultimi due anni i risultati maschili erano stati piuttosto deludenti.
La Federazione Austriaca ha così deciso di cambiare allenatore, affidandosi al norvegese Vegard Bitnes, uomo che aveva già allenato la squadra femminile austriaca tra il 2016 e il 2019, non con grandissimi risultati. Nello staff tecnico vi saranno anche Ludwig Gredler e Dominik Landertinger, ex campione del mondo.
Non sarà un compito facile quello dell’allenatore norvegese, che trova una squadra in difficoltà che si affida a Leitner e un Eder che ha deciso di proseguire per un altro anno, ma per il momento non ha evidenziato giovani già in grado di cogliere risultati in Coppa del Mondo.
Biathlon – Cambio allenatore nell’Austria maschile: via Ricco Gross, arriva il norvegese Vegard Bitnes

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Due azzurri convocati per le gare di Continental Cup a Nizhny Tagil
Partirà il prossimo weekend la stagione della combinata nordica. Mentre a Ruka si disputeranno le competizioni di
Sci alpinismo, Lisa Moreschini: “Voglio migliorare ancora e per questo posso contare su una grande squadra”
L'ex combinatista e saltatrice Lisa Moreschini è reduce dal terzo posto nella classifica generale junior femminile
Tour de Ski, Bertolina festeggia i primi punti in Coppa del Mondo: “Che emozione il tifo sul Cermis!”
L'azzurro ha parlato al termine di un buon Tour de Ski: "È stata una grande emozione e un onore avere tutto il tifo