Ricco Gross non è più l’allenatore della nazionale austriaca maschile di biathlon. Dopo una stagione davvero deludente per gli uomini austriaci, infatti, l’avventura dell’ex biatleta tedesco alla guida dell’Austria, iniziata nel 2018, si è conclusa.
Quella austriaca è stata senza dubbio una stagione fallimentare, dal momento che non è arrivato alcun podio nella squadra maschile, come accaduto per l’ultima volta addirittura nella stagione 2000/01. L’Austria ha confermato il calo già evidenziato negli anni passati, dal momento che dopo le belle prestazioni della stagione 2018/19, con ben quattro podi, già negli ultimi due anni i risultati maschili erano stati piuttosto deludenti.
La Federazione Austriaca ha così deciso di cambiare allenatore, affidandosi al norvegese Vegard Bitnes, uomo che aveva già allenato la squadra femminile austriaca tra il 2016 e il 2019, non con grandissimi risultati. Nello staff tecnico vi saranno anche Ludwig Gredler e Dominik Landertinger, ex campione del mondo.
Non sarà un compito facile quello dell’allenatore norvegese, che trova una squadra in difficoltà che si affida a Leitner e un Eder che ha deciso di proseguire per un altro anno, ma per il momento non ha evidenziato giovani già in grado di cogliere risultati in Coppa del Mondo.
Biathlon – Cambio allenatore nell’Austria maschile: via Ricco Gross, arriva il norvegese Vegard Bitnes
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

