La biathleta Justine Braisaz si impegna prima del secondo turno delle elezioni presidenziali francesi: questo pomeriggio in Francia una cinquantina di sportivi francesi hanno chiesto un blocco all’estrema destra nel secondo turno delle elezioni presidenziali del 24 aprile prossimo.
Tra questi troviamo la biatleta Justine Braisaz, campionessa olimpica della mass start due mesi fa e unica firmataria degli sport nordici. “Se siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando molti francesi, siamo convinti che votare per un partito che metterebbe in pericolo i valori repubblicani sarebbe il peggior rimedio. Lo sport in cui crediamo, quello dei valori delle Olimpiadi, è fatto di amicizia e rispetto; è il luogo della diversità. Rifiuta ogni discriminazione. Ovunque sul territorio, nelle nostre città, nelle nostre periferie e nelle nostre campagne, lo sport è un potente rimedio all’esclusione. E’ perché crediamo in questo sport, fraterno e inclusivo, che ci impegniamo a impedire che la nostra nazione si metta alla testa un presidente che incarna l’esatto contrario, la stigmatizzazione dell’altro, il ritiro stesso, il nazionalismo. E quindi chiamiamo a votare per Emmanuel Macron il 24 aprile prossimo” conclude questo testo firmato anche da altri sportivi francesi quali Clarisse Agbégnégnou, Romain Bardet, Marie Bochet, Romain Canone, Pierre Gasly, Laure Manaudou, Tony Parker e Jo-Wilfried Tsonga.
Biathlon – Insieme ad altri sportivi francesi, Justine Braisaz chiede il sostegno per Emmanuel Macron alle prossime elezioni.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Knotten al lavoro in solitaria, ma a Bessans trova le azzurre
Estromessa dalla Nazionale norvegese in primavera per divergenze sul piano di allenamento, Karoline Offigstad
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Biathlon – Davidova torna in squadra sulle Alpi. Il tecnico Dostal: “Un raduno di successo”
I biathleti della Nazionale ceca hanno concluso un impegnativo blocco di allenamento di tre settimane in quota