Rientro con medaglia d’argento per Stina Nilsson nello sci di fondo a Bruksvallarna. La vincitrice dell’oro nella sprint alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018, passata al biathlon da due anni, è tornata a disputare una competizione di sci di fondo per la prima volta dal dicembre 2019, quando per infortunio fu costretta ad abbandonare il Tour de Ski.
Una gran bella prestazione quella di Stina Nilsson, che ha consentito all’IFK Mora di lottare fino all’ultimo per la vittoria. La biatleta è stata scelta come prima frazionista e all’ultimo cambio aveva lanciato Anna Dyvik per la vittoria in un duello serrato con Ebba Andersson, di Piteå. Quest’ultima però ha mostrato di essere cresciuta anche su distanze più brevi, ma soprattutto di avere grandi doti di recupero, riuscendo a staccare la sua avversaria, vincendo così l’oro in coppia con Lisa Vinsa. In terza piazza ha concluso Offerdals SK con Hedda and Tilde Bångman.
Nella gara maschile vittoria per IFK Umeå con Eric Silfver and Simon Karlsson. Argento in qualche modo sensazionale per Sågmyra con il veterano Teodor Petersson e il giovanissimo talento Alvar Myhlback, di appena sedici anni.
Sci di Fondo – Ritorno con argento per un’ottima Stina Nilsson nella team sprint dei Campionati Svedesi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

