Un altro addio nel mondo del biathlon: a 34 anni è lo svizzero Martin Jäger ad annunciare il suo ritiro dal mondo delle competizioni.
"In queste settimane, dopo aver parlato con la mia famiglia, ho deciso di chiudere il capitolo dello sport di alto livello e aprirne uno nuovo. Ricorderò molte esperienze indimenticabili dentro e fuori i sentieri e posso quindi guardare indietro alla mia carriera con soddisfazione", afferma Jäger. "Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto nel mio lungo viaggio di fondista e biatleta"., spiega in un comunicato di Swiss-Ski.
Nel 2014, lo svizzero aveva deciso di passare dallo sci di fondo al biathlon e a gennaio 2022 era riuscito ad ottenere la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Arber mnella Mixed relay con i compagni di squadra Wiestern Serafin e le sorelle Aita ed Elisa Gasparin. Jäger aveva anche conquistato la medaglia d’oro nella sprint maschile del Campionato Europeo di Duszniki Zdroj.
Biathlon – A 34 anni si ritira il biatleta, ed ex fondista, Martin Jäger
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra

