Bellissima iniziativa al via in Germania. “Biathlon nelle scuole” per far appassionare sempre più giovani al biathlon e attrarre nuovi talenti, è iniziato martedì a Osthausen, nel distretto di Ilm. I protagonisti saranno 68 scuole della Turingia e un totale di circa 2500 bambini di terza elementare.
Saranno allenamenti a tutto tondo, proprio come da programma dei campioni professionisti. Gli eventi si svolgeranno sia indoor con armi laser che outdoor, dove i piccoli atleti dovranno sfidarsi per ottenere i migliori tempi. Gli otto migliori della giornata avanzeranno al secondo turno della competizione e rappresentando la propria scuola elementare alla "Giornata dello Sport" in uno dei sette centri di performance dei talenti.
Infine, nel terzo e ultimo round della competizione a Oberhof, le prime tre squadre potranno vincere i biglietti per i Campionati Mondiali di Biathlon che si svolgeranno proprio a Oberhof nel febbraio 2023.
Il progetto, finanziato da GFAW, è organizzato e realizzato dall’Associazione sciistica della Turingia in collaborazione con Oberhofer Sport und Event GmbH
“Biathlon nelle scuole”, il progetto in Germania per far appassionare anche i più piccoli a questo sport stupendo
Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026. Dopo Kimmich ecco Klopp: quando il biathlon conquista il mondo del calcio
Il biathlon sport nazionale tedesco che conquista anche il mondo del calcio. Dopo Joshua Kimmich, capitano della
Biathlon – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta femminile: Francia per l’oro, l’Italia ci può credere
Archiviata la staffetta maschile, è già tempo di ragionare su quella femminile, che domani pomeriggio prenderà il
Biathlon – Giacomel difende gli skimen azzurri: “Il loro è un lavoro difficile e si può sbagliare. Sono certo che troveranno la soluzione”
Tommaso Giacomel è sceso in pista quando la gara dell’Italia era ampiamente finita, con la squadra azzurra presto

