Lunedì 2 maggio, ad Oslo, si svolgerà un evento nel corso del quale verranno svelate le squadre della nazionale norvegese di sci di fondo. In questa occasione, però, non saranno comunicati gli allenatori della squadra femminile.
La Federazione Norvegese sta faticando nella fase di scelta dei nuovi allenatori, dopo gli addii di Ole Morten Iversen che Ola Vigen Hattestad, che hanno deciso di lasciare al termine della stagione. Un processo però tutt’altro che semplice, anche perché il manager dello sci di fondo, Espen Bjervig, è consapevole dell’importanza di una scelta che deve essere anche progettuale e ragionata sui tre e quattro anni, per preparare al meglio la squadra prima al Mondiale di Trondheim 2025 e successivamente alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
All’agenzia NTB, è stato lo stesso manager della nazionale norvegese a spiegare che lunedì non saranno comunicati i nomi dei nuovi allenatori, perché non è stata ancora presa alcuna decisione: «Stiamo effettuando i colloqui e spero che finiremo a maggio. È un processo impegnativo. Utilizziamo anche un aiuto esterno nel processo di reclutamento». Insomma la Norvegia sta facendo le cose con grande serietà, consapevole che si tratta di una scelta fondamentale, affidandosi quindi anche a qualche esperto del campo, esterno allo sci di fondo.
Sci di Fondo – Norvegia: lunedì sarà annunciata la nuova squadra femminile, ma non gli allenatori
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup, la terza tappa si sposta da Oberwiesenthal a Seefeld
Col nuovo anno, tornano anche le competizioni continentali dello sci di fondo. Per quanto riguarda la FESA Cup, in
Sci di Fondo – Skiri Trophy quasi al completo: tracciati ultimati e pronti ad offrire spettacolo.
Si avvicinano sempre più il 17 e 18 gennaio, date che i giovani fondisti del futuro hanno cerchiato in rosso sul
Sci di fondo – Clugnet contro le quote olimpiche: “Si penalizzano le nazioni medie. La staffetta perde senso”
Rabbia, frustrazione e la sensazione di essere stati dimenticati. James Clugnet non usa mezzi termini nel criticare

