In occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme, che si è svolta la settima scorsa a Cavalese, Annika Sieff è stata tra le atlete più celebrata. La fiemmese delle Fiamme Oro è diventata immediatamente una delle atlete più competitive della combinata nordica femminile, disciplina in crescita che nel 2026 farà il suo esordio olimpico proprio in Val di Fiemme.
La poliziotta trentina è già salita sul podio in Coppa del Mondo, vincendo anche due medaglie d’oro ai Mondiali Juniores e agli EYOF, contribuendo non poco pure al podio nella gara mista. Classe 2003, Sieff si sta preparando per l’esame di maturità, del quale ci ha parlato nell’intervista che segue. L’azzurra, inoltre, si è complimentata con Ivo Pertile per il nuoro ruolo di direttore tecnico della combinata nordica, affermando di essere molto felice per la scelta da lui fatta di proseguire anche come allenatore.
VIDEO, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Felice per Ivo Pertile dt, sono sicura faremo un bel lavoro anche il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Bielorussia torna nel consesso olimpico: il CIO dà il via libera per la partecipazione degli atleti alle competizioni
La Bielorussia torna a tutti gli effetti a far parte del consesso olimpico. Il Comitato Esecutivo del Comitato
Combinata Nordica – La FIS svela il Calendario per la stagione 2026/2027: a dicembre la Val di Fiemme
La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha reso noto il calendario della Coppa del Mondo di Combinata
A Predazzo torna il Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Mancano solo tre giorni alla 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”, il
