In occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme, che si è svolta la settima scorsa a Cavalese, Annika Sieff è stata tra le atlete più celebrata. La fiemmese delle Fiamme Oro è diventata immediatamente una delle atlete più competitive della combinata nordica femminile, disciplina in crescita che nel 2026 farà il suo esordio olimpico proprio in Val di Fiemme.
La poliziotta trentina è già salita sul podio in Coppa del Mondo, vincendo anche due medaglie d’oro ai Mondiali Juniores e agli EYOF, contribuendo non poco pure al podio nella gara mista. Classe 2003, Sieff si sta preparando per l’esame di maturità, del quale ci ha parlato nell’intervista che segue. L’azzurra, inoltre, si è complimentata con Ivo Pertile per il nuoro ruolo di direttore tecnico della combinata nordica, affermando di essere molto felice per la scelta da lui fatta di proseguire anche come allenatore.
VIDEO, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Felice per Ivo Pertile dt, sono sicura faremo un bel lavoro anche il prossimo anno”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Francia, fissata la data di presentazione delle nuove tute: il 28 ottobre saranno svelati i colori dei “Bleus”
La nuova stagione si avvicina a grandi falcate e tutte le discipline nordiche si apprestano a scendere in
Sci di Fondo – Ecco come potrebbe cambiare il sistema di punteggio in Coppa del Mondo: a punti i primi 50, valorizzati i piazzamenti
A Milano, il Consiglio della FIS discuterà anche la proposta del Comitato di sci di fondo di un possibile
Sci di fondo – Krüger e Tiril Udnes Weng commentano le frasi di Haga: “Forse sono egoista, ma non voglio perdere altre compagne”
In Norvegia continuano a tenere banco le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Ragnhild Haga. Appena