Nonostante sia della vicina Moena, anche Giovanni Ticcò è stato tra gli atleti premiati, una settimana fa, in occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme. L’atleta delle Fiamme Oro, cresciuto nell’US Monti Pallidi, è reduce da una stagione tutto sommato positiva, nella quale si è anche guadagnato l’esordio in Coppa del Mondo. Una convocazione che non gli è però bastata per venire inserito nella Squadra Milano-Cortina 2026.
Ticcò ripartirà dalla squadra di sede delle Fiamme Oro, allenato dall’ex dt azzurro Marco Selle, con compagni di squadra tra i quali anche Dietmar Nöckler e Mattia Armellini. Proprio la possibilità di allenarsi con loro è un forte stimolo per il giovane trentino, come da lui stesso ammesso nell’intervista a Fondo Italia.
VIDEO, Sci di Fondo – Giovanni Ticcò: “Riparto dalla squadra di sede, ma sono motivatissimo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a
Sci di fondo – Niente Olimpiadi per Bolshunov: il TAS respinge il ricorso del russo
La speranza di vedere Aleksander Bolshunov alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si è spenta

