I momenti di incontro sono sempre molto utili, anche se a volte sottovalutati. Confrontarsi è sempre occasione di crescita. Per questo motivo va data la giusta valenza all’iniziativa “La scuola scende in pista”, in programma il 26 maggio dalle ore 17.30 a Predazzo, nella sede della Rosa Bianca.
Il progetto si avvale della partnership di CONI Trentino, Comunità di Valle FIEMME e FASSA del comune di Predazzo. “Lo sport è vita, è benessere, è salute, lo sport è imparare a stare insieme in squadra, a rispettare le regole, è “comunità educante” e volano di crescita sociale ed economica. Altrettanto per la scuola fonte di sapere e di competenze”, le linee chiave dell’evento.
A confronto rappresentati della Scuola, Sport, Famiglia, Tecnici, Federazioni, Associazioni e Politica, con la moderazione della giornalista Monica Gabrielli. Il via alle 17:30-18.30 con “Lo sport in ambito educativo” (Marco Felicetti), “Dirigere una orchestra/Manager dello sport” (Gabriele Di Paolo/Matteo Guadagnini), “Affermarsi nello sport” (Bruno Debertolis/Alessandra Tonelli). Successivamente dalle 18.30: “Nazioni a confronto”, (Heini Pfitscher/Paolo Bernardi) “Dall’agonismo al lavoro” (Claudio Tiezza) ed ex alunni, Nicole Monsorno/Giorgia Felicetti Alessandro Chiocchetti/Ivan Mariani, Federico Liberatore, Simone Mastrobattista, Valentina Vuerich e Giacomo Bertagnolli.
QUI il programma dell’evento
“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 26 maggio
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai