Nel meeting del Comitato Esecutivo del CIO che si è svolto nella giornata di ieri, sono stati ufficializzati alcuni cambiamenti nelle classifiche dei Giochi Olimpici, d’accordo con le Federazioni Internazionali. Per quanto riguarda Sochi 2014 sono state modificate le classifiche di due competizioni di biathlon, a causa della squalifica di Olga Zaytseva.
La Russia ha perso l’argento che aveva vinto alle spalle dell’Ucraina nella staffetta femminile. Niente medaglie quindi, oltre che per Olga Zaytseva, anche per Yana Romanova, Olga Vilukhina ed Ekaterina Shumilova. Al loro posto, vince quindi l’argento la Norvegia di Birkeland, Eckhoff, Flatland e Berger, mentre il bronzo va alla Repubblica Ceca di Puskarcikova, Koukalova, Landova e Vitkova. Il quartetto dell’Italia, formato da Wierer, Gontier, Ponza ed Oberhofer sale al quinto posto.
Cambia anche la classifica della staffetta mista, nella quale però la Russia aveva concluso al quarto posto, alle spalle di Norvegia, Repubblica Ceca e Italia.
Biathlon – Doping, il CIO ha ufficializzato il nuovo podio di Sochi 2014: la Russia perde l’argento della staffetta femminile, che va alla Norvegia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

