Nell’ultima stagione ha raccolto diversi buoni piazzamenti in IBU Cup, senza riuscire però a ottenere alcuna convocazione in Coppa del Mondo. Patrick Braunhofer ha iniziato la preparazione alla stagione 2022/23 molto motivato, deciso a prendersi presto un pettorale di Coppa del Mondo. D’improvviso, dopo gli addii di Bormolini e Windisch, con Hofer che svolgerà gran parte della preparazione della Svezia, Braunhofer si è ritrovato a essere il secondo atleta più anziano della squadra, ad appena 24 anni.
Al microfono di Fondo Italia, il giovane carabiniere della Val Ridanna ha mostrato tutta la sua determinazione in vista della prossima stagione, convinto di non aver ancora avuto l’opportunità di mostrare il meglio di sé.
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Una squadra così giovane è molto stimolante”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore