Lahti ha deciso di candidarsi ad ospitare i Mondiali di sci nordico 2029. La candidatura è stata ufficializzata dalla Città di Lahti, il Ministro dell’Educazione e della Cultura e i proprietari di Salppuri Oy, dopo trattative con i più rilevanti partner delle organizzazioni.
La candidatura è stata ufficializzata in occasione del Congresso FIS che si è svolto a Milano, con quasi un anno di anticipo. Nella candidatura, i proprietari di Salppuri Oy, la Finnish Ski Association e Lahti Ski Club, saranno gli esecutori del Mondiale di Sci Nordico del 2029 a Lahti, e sono entusiasti di condividere idea e intento.
Dopo l’annuncio congiunto, il periodo di candidatura continua fino al 1 maggio 2023, ma nel frattempo la FIS proseguirà i suoi preparativi in vista dell’evento 2029.
Vedremo se anche altre località, pure del nostro paese, decideranno di sfidare la Finlandia, che ha ospitato questo evento – e lo ricordiamo bene grazie a Pellegrino e Nöckler – nel 2017.
Lahti si è candidata con un anno di anticipo ad ospitare i Mondiali di sci nordico del 2029

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Non è facile dirti addio”: le toccanti parole di Hermann-Wick in ricordo di Dahlmeier
Da un’ex campionessa tedesca, a un’altra. Denise Hermann-Wick, atleta simbolo del biathlon targato
Salto con gli sci – Scandalo tute, la FIS comunica che la decisione sui norvegesi arriverà “nei prossimi giorni”
La squadra di salto norvegese si stanno allenando a Courchevel in vista dell’apertura del Summer Grand Prix
Sci di fondo – Eirik Augdal si aggiudica in volata la Lysebotn Opp in double poling; al femminile vittoria per Emilie Fleten
Nelle condizioni precarie di pioggia sul Lysefjord si è conclusa la seconda gara della giornata di apertura del