Trionfatore dell’Ibu Cup con quasi 200 punti di vantaggio sul secondo. L’atleta che ha incassato di più dalla stagione 21/22 in termini di premi non poteva che essere Erlend Bjøntegaard. Una stagione da dominatore, con sette podi, di cui due vittorie, senza contare la medaglia d’oro agli europei, gli sono valsi quasi 27mila euro.
È seguito dal suo connazionale Sverre Dahlen Aspenes (20.450mila euro) e Lucas Fratzscher (17.600mila euro). Il tedesco è uno dei tre atleti DSV tra i primi 10 insieme a Philipp Horn e Justus Strelow, rendendo la Germania la seconda nazione più rappresentata dietro la Norvegia (Andersen 6° e Bogetveit 7°) in questo confronto.
Chiude la top 10 il francese Claude con poco più di 10mila euro di premi in denaro.
Chi di questi atleti vedremo il prossimo anno ai Mondiali?
IBU Cup, la classifica maschile degli atleti che hanno incassato più soldi in premi nella stagione 21/22
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl applaude la squadra azzurra: “Giacomel ha vinto da campione. Dietro a questi risultati c’è un team di livello che lavora con passione”
Quella di Le Grand Bornand è stata un’altra tappa trionfale per un’Italia che sta facendo sognare i
Biathlon – Ancora un premio per Franziska Preuss: eletta sportiva tedesca del 2025 dai giornalisti della Germania
Si conclude nel migliore dei modi il 2025 di Franziska Preuss, con l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Dopo la
Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum
Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che

