Tra le tantissime statistiche interessanti legate al biathlon, ce ne è anche forse una meno nobile, quella legata al montepremi. Ma non mentiamo, chiunque avrà pensato almeno una volta: quanto guadagnano? Diamo un’occhiata quindi agli uomini che hanno portato a casa il maggior numero di premi in denaro nella stagione della Coppa del Mondo 2021/22. La classifica è riportata da Extrarunde.
Naturalmente, il vincitore assoluto della Coppa del Mondo Quentin Fillon Maillet è il dominatore assoluto, con 287mila euro. Alle sue spalle Sturla Holm Laegreid, il norvegese ha incassato circa 176mila euro. Rispetto alla classifica finale di Coppa del Mondo Christiansen e Samuelson si invertono i ruoli con lo svedese che tocca quota 145mila euro, tre in meno del rivale. Per poco non arriva a 140mila euro anche Jaquelin, che precede Tarjei Boe (121mila euro) e Sivert Bakken (95.5mila euro). All’ottavo posto Lesser, con poco meno di 90mila euro, cifra simile all’altro dei fratelli Boe, Johannes. Chiude la top ten Desthieux con 84.500mila euro.
IBU World Cup, la classifica maschile degli atleti che hanno incassato più premi nella stagione 21/22: domina Quentin Fillon Maillet
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

