A metà giugno il CIO è chiamato a rispondere alle diverse proposte di inserimento di nuove competizioni all’interno del programma olimpico di Milano-Cortina 2026. Dopo il consiglio della scorsa settimana, la FIS ha per esempio chiesto l’inserimento di quattro nuove competizioni, tra le quali la gara di combinata nordica femminile.
Anche l’IBU ha però chiesto l’inserimento di una nuova gara di biathlon nel programma olimpico. Si tratta ovviamente della single mixed relay, unica competizione tra quelle iridate assente alle Olimpiadi. A riferirlo è l’agenzia russa TASS, che ha citato proprio la federazione: "Abbiamo fatto richiesta al CIO di inserire la single mixed nel programma olimpico".
Alle Olimpiadi si disputano sei format di gare per undici competizioni di biathlon: sprint, inseguimento, individuale, mass start, staffetta e staffetta mista. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che in questi anni ha spinto moltissimo per far disputare gare miste, dovrebbe decidere entro il mese di giugno. Anterselva potrebbe così essere il luogo di esordio per un nuovo format alle Olimpiadi.
Biathlon – L’IBU ha chiesto al CIO di inserire la single mixed relay nel programma olimpico!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Belgio e Gran Bretagna: raduni congiunti anche ad agosto e settembre
Il mondo del biathlon non è solo competizione e sfide, ma anche condivisione, fratellanza e sostegno reciproco. Lo
Biathlon – Norvegia, tappa a Chamonix per Arnekleiv dopo i raduni di Livigno e Val di Fiemme
Si è da poco chiuso un lungo periodo che ha visto la nazionale norvegese di biathlon impegnata sul suolo italiano,
Olimpiadi – L’intelligenza artificiale a Milano Cortina 2026: come si integra e quali ambiti coinvolge
Il mondo olimpico non si ferma, anzi, guarda al futuro e tiene il passo delle innovazioni. In un momento storico in