A metà giugno il CIO è chiamato a rispondere alle diverse proposte di inserimento di nuove competizioni all’interno del programma olimpico di Milano-Cortina 2026. Dopo il consiglio della scorsa settimana, la FIS ha per esempio chiesto l’inserimento di quattro nuove competizioni, tra le quali la gara di combinata nordica femminile.
Anche l’IBU ha però chiesto l’inserimento di una nuova gara di biathlon nel programma olimpico. Si tratta ovviamente della single mixed relay, unica competizione tra quelle iridate assente alle Olimpiadi. A riferirlo è l’agenzia russa TASS, che ha citato proprio la federazione: "Abbiamo fatto richiesta al CIO di inserire la single mixed nel programma olimpico".
Alle Olimpiadi si disputano sei format di gare per undici competizioni di biathlon: sprint, inseguimento, individuale, mass start, staffetta e staffetta mista. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che in questi anni ha spinto moltissimo per far disputare gare miste, dovrebbe decidere entro il mese di giugno. Anterselva potrebbe così essere il luogo di esordio per un nuovo format alle Olimpiadi.
Biathlon – L’IBU ha chiesto al CIO di inserire la single mixed relay nel programma olimpico!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: il TAS non ha giurisdizione per il ricorso di Rebecca Passler. La palla passa, adesso, a NADO Italia
Milano, 11 febbraio 2026 – La Divisione Ad hoc del TAS ha stabilito di non avere giurisdizione per esaminare un
Biathlon – Milano-Cortina 2026: l’aneddoto di Dale su Botn: “A Lavazè una sera Johan-Olav non faceva altro che vomitare”
Johan-Olav Botn, nella giornata di ieri, martedì 10 febbraio, è riuscito a vincere la medaglia d’oro nella 20
Biathlon – Milano-Cortina 2026: la Norvegia presenta il quartetto per la sprint maschile
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma olimpico del biathlon maschile ai Giochi invernali di

