Said Karimulla Khalili, stella del biathlon russo che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella staffetta 4×7,5 chilometri maschile, ha terminato il proprio periodo di ritiro a Sochi, in Russia e si appresta a riaggregarsi ai suoi compagni di squadra in Bielorussia il prossimo 9 giugno.
Karimulla Khalili si è detto soddisfatto del lavoro svolto, tanto che, in un’intervista concessa a "Sport 24", ha asserito: "Abbiamo fatto tutto quello che avevamo programmato, al cento per cento. Il tempo non è stato clemente all’inizio – ha persino nevicato – ma poi è migliorato. Dal 2015 a oggi ho fatto un bel po’ di allenamento in solitaria. Penso che per molti aspetti sia vantaggioso per me, e anche Daniil Serokhvostov ci sta provando".
Il programma di allenamento di Said Karimulla Khalili e del suo connazionale era talmente intenso da prevedere soltanto un’ora di riposo alla fine della giornata.
Dopodiché, riporta "Nordic Mag", il giovane ha concluso la sua chiacchierata con i giornalisti rivelando di essere un appassionato di biliardo e di pallavolo, mentre in tv non guarda il calcio, pur avendoci giocato da ragazzo.
A proposito del mondo del pallone, c’è un aneddoto divertente legato al suo nome di battesimo: "Gli allenatori mi chiamavano Benzema, anche se ero molto mediocre". Infatti, l’attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese si chiama Karim e "Karimulla" gli si avvicina tantissimo in termini di assonanza…
Biathlon – Said Karimulla Khalili: “Prima del bronzo olimpico giocavo a calcio, mi chiamavano Benzema…”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta