Riparte il gruppo di lavoro dei biathleti italiani: dopo il primo raduno svolto al mare nel mese di maggio, ora è la volta di salire in quota, dove i due gruppi di divideranno tra Anterselva e Passo Lavazè.
Il direttore tecnico Klaus Hollrigl ha convocato nove atleti per il raduno che si tiene a Passo Lavazè (Tn) da martedì 7 a mercoledì 15 giugno: saranno presenti Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel e Dorothea Wierer con l’allenatore responsabile Alexander Inderst e i tecnici Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.
Il team di Milano-Cortina 2026 è invece impegnato da lunedì 6 a martedì 14 giugno ad Anterselva con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Lisa Vittozzi e Linda Zingerle con gli allenatori Jonne Kahkonen, Mirco Romanini ed Edoardo Mezzaro. Prima di recarsi nelle rispettive località di allenamento, i ragazzi dei due gruppi sosterranno i test funzionali al Cerism di Rovereto (TN).
Biathlon – Anterselva e Passo Lavazè ospiteranno le squadre azzurre fino a metà giugno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Governo Norvegese punta ad aumentare le tasse sull’acquisto e la gestione delle armi: «Le famiglie potrebbero puntare su sport più accessibili»
La Norvegia ha una grande tradizione nel biathlon, tuttavia questo movimento rischia di subire un grave colpo. Il
Al Centro biathlon della Val Martello aprono le prime piste
Martello, 5 novembre 2026 – La stagione invernale 2026/27 può iniziare! Domani, venerdì 6 novembre, aprono i primi
Biathlon – Erik Lesser rivoluziona il settore giovanile tedesco: niente Junior Cup e gare di qualificazioni
Dal maggio scorso, Erik Lesser ricopre il ruolo di allenatore a tempo pieno del gruppo femminile giovanile della


