La stagione 2022/2023 del circuito Visma Ski Classics inizierà a Bad Gastein, in Austria, con due eventi Pro Tour sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022: il Bad Gastein PTT – Pro Team Tempo e il Bad Gastein Criterium.
Si tratta di una vera e propria new entry nel circuito, come sottolineano gli organizzatori: "Qui la tradizione incontra la modernità, la natura incontaminata, le dinamiche urbane, l’arte e la cultura. Gli amanti dello sci di fondo tradizionale e di lunga distanza potranno godere di una rete di piste perfettamente preparate – sia per il classico che per lo skating – e potranno apprezzare il paesaggio invernale".
"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Bad Gastein nella famiglia di Visma Ski Classics – ha asserito David Nilsson, CEO di Ski Classics –. Bad Gastein è la località ideale per iniziare la stagione numero 14 di Ski Classics nelle Alpi e dà un nuovo entusiasmante sapore al Pro Tour".
Gli ha fatto eco Lisa Loferer, organizzatrice delle "Gastein Classics": "Siamo molto contenti di far parte del Visma Ski Classics dalla prossima stagione e di poter ospitare qui il suo prologo. Per noi è l’occasione ideale per presentare il nostro straordinario sci di fondo agli occhi del mondo. Oltre ai Pro Team, invitiamo anche gli sciatori amatoriali a partecipare a una delle gare e a godersi l’alta valle di Sportgastein".
Visma Ski Classics, prima tappa 2022/2023: la nuova stagione parte da Bad Gastein

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo torna a vincere nella sprint che chiude il Blinkfestivalen. Pellegrino e Carollo si fermano ai quarti
Si chiude in grande stile per lo sci di fondo l’edizione 2025 del Blinkfestivalen. Dopo tre giorni di
Sci di fondo – Sandnes, Fossesholm fa doppietta e vince anche la sprint. Monsorno da top 10
Il Blinkfestivalen giunge alle sue battute finali e per lo sci di fondo lo fa con un’emozionante sprint a
Sci di fondo – Sandnes, Carollo brillante 8° nel prologo della sprint: va con Pellegrino alle fasi finali. Sfreccia Holbæk, fuori gli altri azzurri
Il Blinkfestivalen prosegue in pompa magna nella località norvegese di Sandnes. L’ultima giornata di gare si