Addio illustre nello sci di fondo, con particolare riferimento al mondo delle granfondo: la norvegese Thea Krokan Murud ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro su Instagram, dopo che la sua compagine (Lager 157 Ski Team) aveva comunicato nei giorni scorsi la fine del rapporto lavorativo con l’atleta.
"È il momento di dire addio. C’è un tempo per ogni cosa", ha scritto Krokan Murud nel post, aggiungendo che "mi piace ancora allenarmi, ma la scintilla, la gioia e il desiderio di competere sono spariti. Sono orgogliosa di tutto ciò che ho vissuto".
Thea Krokan Murud ha partecipato a 16 gare del Visma Ski Classics Pro Tour e ha vinto due eventi Ski Classics Challengers. Lo scorso inverno si è classificata undicesima nella classifica assoluta.
Andando a ritroso nel tempo, la 28enne norvegese vinse una medaglia d’argento nel 2011 al Festival Olimpico della Gioventù Europea e nel 2017 si piazzò seconda ai Mondiali Under 23 nella sprint classica. Per lei anche 18 presenze in Coppa del Mondo.
Visma Ski Classics – Thea Krokan Murud si ritira dallo sci di fondo: “Mi piace ancora, ma…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

