Moltissime le statistiche interessanti legate al biathlon. La scorsa stagione è stata sorprendente per certi versi. Sicuramente non su chi è stata la migliore, in termini di precisione, con il fucile. Si tratta di Vanessa Voigt, primatista assoluta di questa graduatoria.
L’atleta di Oberhof è l’unica in campo femminile a sfondare il muro del 90% di precisione. In seconda posizione Jessica Jislova con 89,5%. Dietro la biathleta ceca c’è Lotte Lie: la belga ha un leggero vantaggio sul fenomeno Marte Olsbu Røiseland. La norvegese è seguita da Elvira Öberg seconda assoluta in Coppa del Mondo.
Ai piedi della top5 Lisa Vittozzi, che nel 2021/2022 ha dimostrato un netto miglioramento delle percentuali. Lisa Hauser chiude la stagione settima in questa graduatoria, a Marketa Davidova. In nona piazza finalmente troviamo l’altra stella azzurra Dorothea Wierer: con una percentuale di 82.5. Chiude la top10 la transalpina Anais Chevalier-Bouchet.
Biathlon, Chi ha sparato meglio nella stagione 2021/22? primeggia Vanessa Voigt
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I dubbi di Jacquelin:”Non so cosa farò dopo le Olimpiadi”
Non era solo la delusione per una gara andata male, ma un pensiero molto più profondo, un ragionamento che
Biathlon – Hanna Öberg: “Nonostante le malattie, ho fattu una buona preparazione sul tiro. Devo essere meno maniaca del controllo”
Un’estate difficile, a causa di diferse malattie che l’hanno spesso fermata, costringendola a saltare
Biathlon – La nuova frontiera della preparazione per Halvarsson: allenamenti al caldo per brillare il prossimo inverno
Una delle atlete che domenica gli appassionati di biathlon troveranno sulla linea di partenza del Loop One Festival