Moltissime le statistiche interessanti legate al biathlon. La scorsa stagione è stata sorprendente per certi versi. Sicuramente non su chi è stata la migliore, in termini di precisione, con il fucile. Si tratta di Vanessa Voigt, primatista assoluta di questa graduatoria.
L’atleta di Oberhof è l’unica in campo femminile a sfondare il muro del 90% di precisione. In seconda posizione Jessica Jislova con 89,5%. Dietro la biathleta ceca c’è Lotte Lie: la belga ha un leggero vantaggio sul fenomeno Marte Olsbu Røiseland. La norvegese è seguita da Elvira Öberg seconda assoluta in Coppa del Mondo.
Ai piedi della top5 Lisa Vittozzi, che nel 2021/2022 ha dimostrato un netto miglioramento delle percentuali. Lisa Hauser chiude la stagione settima in questa graduatoria, a Marketa Davidova. In nona piazza finalmente troviamo l’altra stella azzurra Dorothea Wierer: con una percentuale di 82.5. Chiude la top10 la transalpina Anais Chevalier-Bouchet.
Biathlon, Chi ha sparato meglio nella stagione 2021/22? primeggia Vanessa Voigt
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: Salvadori vince la Mass Start di Oberwiesenthal; Naeff bissa tra gli U20, sul podio Pinzani e Matli.
Continuano le soddisfazioni per i colori azzurri nella terza tappa di FESA Cup ad Oberwiesenthal (Germania). Nella
Biathlon – Campionati Italiani U15: vittoria per l’atleta della Val Ridanna, Andreas Braunhofer, e bis di Matilde Giordano di Entracque.
Seconda giornata di gara a Bionaz, dove sono in corso i Campionati Italiani di aria compressa. Da poco si è
Biathlon – La nazionale juniores e giovani si ritrova a Forni Avoltri
I sedici atleti del gruppo di Mirco Romanin si alleneranno alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni