Moltissime le statistiche interessanti legate al biathlon. La scorsa stagione è stata sorprendente per certi versi. Sicuramente non su chi è stata la migliore, in termini di precisione, con il fucile. Si tratta di Vanessa Voigt, primatista assoluta di questa graduatoria.
L’atleta di Oberhof è l’unica in campo femminile a sfondare il muro del 90% di precisione. In seconda posizione Jessica Jislova con 89,5%. Dietro la biathleta ceca c’è Lotte Lie: la belga ha un leggero vantaggio sul fenomeno Marte Olsbu Røiseland. La norvegese è seguita da Elvira Öberg seconda assoluta in Coppa del Mondo.
Ai piedi della top5 Lisa Vittozzi, che nel 2021/2022 ha dimostrato un netto miglioramento delle percentuali. Lisa Hauser chiude la stagione settima in questa graduatoria, a Marketa Davidova. In nona piazza finalmente troviamo l’altra stella azzurra Dorothea Wierer: con una percentuale di 82.5. Chiude la top10 la transalpina Anais Chevalier-Bouchet.
Biathlon, Chi ha sparato meglio nella stagione 2021/22? primeggia Vanessa Voigt
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci
Biathlon – La Svezia annuncia altri 5 biathleti per i Giochi Olimpici. Presente anche Anna Magnusson
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato

