La Nazionale francese Juniores di biathlon rischia di scomparire definitivamente dai radar? Un’ipotesi che ha preso quota nelle ultime ore, quando è emersa la notizia che lo staff della rappresentativa transalpina ha voluto destinare maggiori risorse alle squadre B, che gareggiano nel circuito IBU.
L’idea è quella di dare vita a un gruppo allargato di biatleti con quattro allenatori, per farli crescere e portarli a gareggiare nella Nazionale A. Un metodo utile anche ad avvicinarsi alle tattiche dei norvegesi, anche se il lavoro da fare per colmare il gap da questi ultimi è davvero enorme.
Ecco perché viene da domandarsi se non vi sia più budget per la squadra Juniores francese: "Dovremo correlare i nostri mezzi finanziari a ciò che metteremo in atto. È importante che tutti capiscano che trovare i soldi e raccogliere le somme per costituire un bilancio non è qualcosa che si può fare dall’oggi al domani", ha dichiarato il presidente della FFS Fabien Saguez a "Nordic Mag".
Nessun riferimento alla riorganizzazione della squadra Juniores francese di biathlon entro l’autunno e questo, francamente, non sembra essere un buon segnale…
Biathlon – La Nazionale francese Juniores rischia di sparire?
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Rivivi le emozioni del trionfo di Lisa Vittozzi a Hochfilzen
La tappa di Hochfilzen si chiude con una domenica da sogno per l’Italia, grazie al ritorno al successo di
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il

