Ultime giornate di allenamento per la Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo a Torsby. Gli azzurri hanno raggiunto la località svedese, inedita per la maggior parte degli atleti, lo scorso 12 giugno e si fermeranno fino al 24 giugno. Grazie al bellissimo tunnel innevato, gli azzurri hanno anche avuto l’occasione di tornare a sciare, alternando così sessioni d’allenamento sugli sci ad altre atletiche.
Oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che già avevano avuto modo di allenarsi qui nella passata stagione, sono presenti anche tutti gli altri componenti della squadra azzurra guidata da Markus Cramer: Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. Assente, ovviamente Greta Laurent, che, come svelato la scorsa settimana, diventerà mamma. Insieme all’ex allenatore della squadra russa, sono presenti anche i tecnici Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.
Il lungo raduno al Nord non terminerà però venerdì 24 giugno. Infatti, abbandonata la località svedese, il gruppo Cramer proseguirà il suo raduno in Norvegia, a Holmenkollen, dove si fermerà fino al 2 luglio. In totale, saranno quindi 21 giorni.
Sci di Fondo – Gruppo Cramer al lavoro a Torsby, poi da venerdì il raduno continuerà a Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.