Heidi Weng deve ancora aspettare. Dopo la brutta caduta e la conseguente commozione cerebrale subita la scorsa primavera, la due volte vincintrice della Coppa del Mondo ancora non può allenarsi assieme alle compagne.
Come annunciato a VG da Gro Eide, capo ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, dopo aver saltato già il raduno iniziale di Sognefjellet, Heidi Weng non sarà presente nemmeno a Bø per il secondo raduno. Nonostante siano passati già tre mesi dalla brutta caduta e l’infortunio, si preferisce procedere con cautela, facendo allenare la fondista norvegese da sola. «Ma è in forma crescente – ha rassicurato Eide – continua ad allenarsi a casa».
A Bø saranno invece presenti Helene Marie Fossesholm e Anne Kjersti Kalvå, che avevano saltato il raduno a Sognefjellet.
Sci di Fondo – Dopo la commozione cerebrale, Weng deve ancora aspettare prima di unirsi alle compagne
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere

