Iivo Niskanen ha preso parte alla prima gara equestre della sua carriera come fantino. Incoronato campione olimpico nella classica individuale lo scorso febbraio a Zhangjiakou (Cina) , il fondista finlandese Iivo Niskanen si è trovato in un’arena completamente diversa venerdì sera.
Il suo cavallo, EV Esko , è un purosangue di sei anni. La competizione si è svolta sulla pista di Vieremä (Finlandia), nel nord della Savonia, il campione di sci di fondo ha attirato tantissimi appassionati chiudendo undicesimo su tredici partecipanti.
“È stato emozionante e divertente da fare. Tutto è andato bene, è stata una bella esperienza”, spiega Iivo Niskanen in un comunicato stampa di Hippos, l’associazione che gestisce gli sport equestri finlandesi. Ripeterà l’esperimento anche nel mese di luglio a Mikkeli (Finlandia).
Sci di fondo: l’esordio di Iivo Niskanen in una gara… da fantino

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Forsberg si racconta dopo il tumore (debellato): “Ho pensato ai miei figli”
In una giornata di primavera di cinque anni fa, Magdalena Forsberg andò dal medico personale per avere
Parte l’8 dicembre la stagione dei poli sciistici del Friuli Venezia-Giulia
Lo scorso weekend presso lo Stadio Friuli di Udine è stata presentata la stagione sciistica 2017-2018 di PromoTurismoFVG
Combinata Nordica – Buzzi guida il raduno della nazionale azzurra maschile e femminile nella sua Tarvisio: i nomi dei convocati
Dopo aver lavorato separatamente questa settimana e priva del suo atleta simbolo, Alessandro Pittin, che si è