Iivo Niskanen ha preso parte alla prima gara equestre della sua carriera come fantino. Incoronato campione olimpico nella classica individuale lo scorso febbraio a Zhangjiakou (Cina) , il fondista finlandese Iivo Niskanen si è trovato in un’arena completamente diversa venerdì sera.
Il suo cavallo, EV Esko , è un purosangue di sei anni. La competizione si è svolta sulla pista di Vieremä (Finlandia), nel nord della Savonia, il campione di sci di fondo ha attirato tantissimi appassionati chiudendo undicesimo su tredici partecipanti.
“È stato emozionante e divertente da fare. Tutto è andato bene, è stata una bella esperienza”, spiega Iivo Niskanen in un comunicato stampa di Hippos, l’associazione che gestisce gli sport equestri finlandesi. Ripeterà l’esperimento anche nel mese di luglio a Mikkeli (Finlandia).
Sci di fondo: l’esordio di Iivo Niskanen in una gara… da fantino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 10 km a skating di Davos: “Weekend bellissimo, non mi aspettavo potesse andare così bene”
È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend
Sci di fondo – Le parole di Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km a skating di Davos: “Sono più contento della vittoria oggi che a Trondheim”
Grazie a sei mesi di allenamento mirato, Einar Hedegart è diventato uno dei migliori fondisti al mondo. La scorsa
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

