In Finlandia ha preso il via la due giorni della Vuokatin Aateli Race, che prevede tre competizioni: prologo di 1,6 km in salita a skating, gara di corsa e un’altra competizione di skiroll.
Nella gara odierna a imporsi sono stati Kerttu e Iivo Niskanen. La prima ha vinto la prova femminile con un vantaggio di 5"2 su Eveliina Piippo. Terza posizione per la cinese Quinghua Ma, staccata di 10"9. Anne Kyllönen ha chiuso quarta, davanti a Jasmi Joensuu ed Emmi Lämsä. Krista Pärmäkoski non ha invece preso parte alla gara.
Alle spalle di Iivo Niskanen nella gara maschile è invece giunto Lauri Lepistö, staccato di 4"4. In terza piazza ha concluso Remi Lindholm a 8"7. Dietro di loro sono giunti Arsu Ruuskanen, Juusa Haarala e Osakri Hökkä.
Kerttu e Iivo Niskanen vincono il prologo del Vuokatin Aateli Race
Ti potrebbe interessare
Skiroll, sci di fondo e biathlon – La stagione estiva entra nel vivo con il Blink Festival: ecco il calendario delle gare
Lo sci di fondo e il biathlon si spostano in Norvegia per aprire la stagione dei grandi eventi estivi in vista di
Skiroll – La Nazionale Italiana impegnata al CeRiSM di Rovereto per una serie di test funzionali
A cavallo fra l’inizio della pausa estiva della Coppa Italia NextPro e l’attesa per il primo
Sci nordico e biathlon – Mikhail Degtyarev frena sul cambio di nazionalità per gli atleti russi: “Se decidessero di lasciare il paese, dovranno sottostare a un lungo periodo di ‘quarantena’”
Negli ultimi anni diversi atleti russi hanno cambiato nazionalità per continuare a partecipare alle competizioni
