Si delinea meglio il programma della nazionale svedese di biathlon, che vede all’interno del gruppo anche l’azzurro Lukas Hofer, in via di recupero dopo l’intervento chirurgico alla spalla destra.
A inizio settembre, infatti, la squadra allenata da Lukas e Chabloz sarà in Italia per un lungo periodo di allenamento. Fondo Italia vi aveva già svelato che la Svezia avrebbe svolto un raduno nel nostro paese, soggiornando all’Albergo Dolomiti di Passo Lavazè dal 6 al 16 settembre. Prima di raggiungere il Trentino, però, Samuelsson, le sorelle Öberg e tutto il team svedese si recheranno ad Anterselva.
La località iridata, infatti, accoglierà la Svezia subito dopo il Mondiale Estivo di biathlon, che si svolgerà a Ruhpolding dal 25 al 28 agosto. Inutile tornare in Svezia per poi ripartire verso il centro Europa, quindi meglio raggiungere una località top per la preparazione estiva, oltre che per l’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo, come Anterselva.
A proposito delle competizioni che si svolgeranno ad Anterselva dal 20 al 23 gennaio 2023. Oggi sono stati messi in vendita i biglietti giornalieri per l’evento, che possono essere acquistati al seguente link.
Biathlon – La nazionale svedese con Hofer in raduno ad Anterselva dopo il Mondiale Estivo di Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

