Il neoeletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vicepresidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: il Presidente FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Elias. Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Cze), Aki Murasato (Gia) e Martti Uusitalo (Fin).
Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del mondo a cominciare dalla stagione entrante, mentre l’australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell’Executive Board, Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti, Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.
Flavio Roda nominato tra i quattro vicepresidenti della FIS
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milan-Cortina 2026: Mathis Desloges: “Per battere Klaebo devo solo andare più veloce di lui”
Gli sono bastati solo due anni in Coppa del Mondo prima di salire sul podio olimpico accanto a Johannes Hoesflot
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 13 febbraio
Proseguono i Giochi Olimpici di Milano Cortina e nel “reparto” nordico sono in scena due gare di
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già

