Il neoeletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vicepresidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: il Presidente FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Elias. Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Cze), Aki Murasato (Gia) e Martti Uusitalo (Fin).
Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del mondo a cominciare dalla stagione entrante, mentre l’australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell’Executive Board, Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti, Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.
Flavio Roda nominato tra i quattro vicepresidenti della FIS
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Non solo medicina per Fossesholm: anche l’ex fondista si dà all’hyrox
A soli 24 anni aveva sorpreso il mondo dello sci di fondo annunciando il ritiro dall’attività agonistica,
Nathalie Armbruster attacca il CIO dopo l’esclusione della combinata nordica dalle Olimpiadi: “Ora tutto ruota attorno al denaro e al commercio”
La decisione del CIO di non inserire la combinata nordica fra le discipline olimpiche in vista dei Giochi Invernali
Alpes 2030: approvato il piano delle sedi paralimpiche. A La Clusaz il para biathlon e il para sci di fondo
Prosegue il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali delle Alpi 2030. Sul fronte dei
