Non soltanto i big della nazionale norvegese e la Francia, ma anche alcune campionesse dello sci di fondo svedese saranno al via del Toppidrettsveka 2022. La manifestazione è in programma dal 25 al 27 agosto e prevede quattro gare: mass start da 54 km in classico, sprint, individuale da 10/15 km in tecnica libera e inseguimento da 5/10 km in classico.
Dopo aver annunciato la presenza delle nazionali di Norvegia e Francia, il Comitato Organizzatore ha potuto svelare con gioia la partecipazione di due grandi atlete della squadra svedese: Frida Karlsson e Maja Dahqlvist.
Le due atlete si stanno allenando insieme ma separatamente dalla squadra nazionale e con due allenatori diversi. Quindi anche la loro programmazione è differente rispetto a quella del team svedese. Non a caso nello stesso weekend la maggior parte dei componenti della nazionale svedese prenderà il via alla Trollhättan Action Week, evento legato all’Alliansloppet.
Karlsson, inoltre, era già iscritta al Toppidrettsveka della passata stagione, ma dovette dare forfait all’ultimo momento per problemi fisici. Ricordiamo, inoltre, che nel 2019, la svedese ebbe una brutta caduta a causa della rottura dello skiroll.
Sci di Fondo – Frida Karlsson e Maja Dahlqvist saranno al via del Toppidrettsveka
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Programma e orari di giovedì 12 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere una giornata all’insegna dello sci di fondo.
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la Svezia cerca la tripletta. L’Italia al via con quattro atlete: ecco la startlist della 10 chilometri in tecnica libera
È stato ufficializzato l’ordine di partenza della 10 km individuale a skating in programma domani in Val di Fiemme

