Si è già conclusa l’esperienza di Sergey Ustiugov all’interno del gruppo Sorin. Il fondista russo era stato inserito nella squadra dell’allenatore di Sorina e Stepanova dopo l’addio di Markus Cramer, passato alla nazionale italiana. Ustiugov sta proseguendo la sua collaborazione con l’allenatore tedesco, che gli ha preparato il programma di alleamento, ma ovviamente, a causa della guerra, non può recarsi in Europa ad allenarsi. Per questo motivo Ustiugov era stato inizialmente inserito nel gruppo di Sorin, dal quale però è già uscito.
A darne notizia è stata Elena Välbe all’agenzia TASS: «Ustiugov ha iniziato ad allenarsi individualmente e si sta già preparando con il Khanty-Mansiysk Autonomous Okrug». Una scelta che secondo quanto riferito dall’allenatore Sorin, intervistato da Championat, sarebbe stata consensuale: «Sì, Sergey Ustiugov se n’è davvero andato. Sergey ha fatto un campo di addestramento con il mio gruppo. Al termine del raduno, ci siamo seduti e abbiamo deciso con calma che sarebbe stato meglio se avesse continuato ad allenarsi con la squadra regionale».
Sci di Fondo – Ustiugov lascia il gruppo Sorin e torna ad allenarsi da solo
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Dmitry Svishchev allontana il rientro dei russi nelle gare internazionali: “Ci sono alcuni paesi che si oppongono categoricamente al nostro rapido ritorno”
Il rientro dei russi nelle gare dello sci nordico appare ancora lontano nonostante l’elezione del nuovo
Sci di fondo – Un’aritmia ferma Rebecca Ehrnrooth ai Mondiali di Hirox
I Mondiali di Hirox finiscono nel peggiore dei modi per Rebecca Ehrnrooth . La fondista finlandese ha preso parte
Sci di fondo – Jessie Diggins ripercorre l’ultima stagione trionfale e guarda al futuro: «Moa Ilar potrebbe vincere la prossima Coppa del Mondo»
«Se a 18 anni mi aveste detto: “Ti ritirerai come il miglior americano di tutti i tempi nel tuo sport”,
